A chi interessa utilizzare colorazioni vegetali 100%?


Nei seguenti paragrafi andremo ad approfondire le categorie:

  • Cliente finale

  • Operatore (Parrucchiere)

  • Ambiente

Cliente finale:

Le colorazioni vegetali rispondono alle esigenze di soggetti a cui è altamente sconsigliato l’utilizzo di sostanze tossiche, come nel periodo di gravidanza ed allattamento, in presenza di problemi di allergie/irritazioni o che assecondano il piacere di utilizzare prodotti naturali 100%, indossando nel contempo un colore con sfumature naturali e personalizzate, non colori tradizionali.

Nello specifico:

Gravidanza: garantiscono la possibilità di continuare a colorare i capelli senza nessun rischio, per mamma e bambino, durante tutto il periodo di gravidanza ed allattamento.

Allergia: regalano la tranquillità di posare sulla propria cute un prodotto che nelle ore e nei giorni a venire non ci causerà nessun problema .

Irritazione: non causano nè durante l’applicazione nè il tempo di posa fastidiosi pruriti o arrossamenti.

In sintesi si avrà la consapevolezza di non immettere nel proprio organismo sostanze nocive e cancerogene.

Operatore (Parrucchiere):

Per tanti anni a contatto con prodotti che le aziende si impegnano a descrivere come naturali, ma se analizziamo l’INCI scopriamo che alcuni prodotti sono di qualità discreta altri pessima, questi prodotti noi li tocchiamo e ne respiriamo le esalazioni regolarmente, purtroppo il governo non si preoccupa di imporre regolamentazioni più severe, come avviene in altri Paesi Europei, conseguentemente le aziende ne approfittano.

Fortunatamente noi abbiamo finalmente a disposizione prodotti naturali come le colorazioni vegetali e possiamo affermare che lavorare con questi prodotti è un piacere!

Nel respirarli si ha la sensazione di passeggiare in un bosco!

Nel toccarli il danno peggiore che possono arrecare è sporcarsi le mani, massaggiare questo impasto è talmente gradevole che riporta ai giochi dei bambini.

Purtroppo con le colorazioni sintetiche il piacere non è il medesimo, il toccarli avvelena ed il respirarli intossica, infatti anche tra gli operatori sono in continuo aumento i casi di allergie ed intolleranze che portano alcuni a dover persino abbandonare questa professione.

Ambiente:

Potrebbe apparire banale e pura retorica ma in tempi in cui è noto come il territorio italiano sia avvelenato da rifiuti tossici che causano la morte di molte persone, acquisisce la massima importanza evidenziare il beneficio di immettere negli scarichi dei nostri lavaggi una polvere innocua invece che un impasto chimico sintetico altamente inquinante. Ognuno di noi dovrebbe divenire sensibile verso queste problematiche per migliorare, nel tempo, la grave situazione del nostro territorio, un minimo di attenzione di ogni singolo moltiplicato per milioni di persone può produrre un risultato incredibile.